Cosa è PE e PP?

Domanda di: Ivano Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (58 voti)

Il PoliPropilene viene indicato anche come PP. È un materiale termoplastico, semicristallino come il Polietilene (PE), però è più resistente e rigido e fonde ad una temperatura più elevata.

Che materiale è PE e PP?

Polietilene, Polipropilene e PVC

I prodotti termoplastici denominati PE/PP/PVC di Musola Metalli srl sono materiali realizzati e selezionati con la massima cura ed esperienza dai nostri tecnici. E' infatti molto importante conoscere le loro prestazioni per fare la giusta scelta in ciascun campo di applicazione.

Che cosa è il materiale PE?

Il polietilene (sigla PE) è una dei materiali più diffusi nella nostra economia e, all'interno delle materie plastiche, è sicuramente una delle più usate, rappresentando all'incirca il 40% del consumo mondiale di materie plastiche globalmente considerate (resine termoplastiche + termoindurenti).

Cosa significano le sigle PE PP PTFE?

Questo adesivo risulta estremamente performante per incollare polietilene, incollare polipropilene. E' un'ottima colla per plastica difficile appartenenti alla famiglia delle poliolefiniche, ovvero pe pp ptfe.

Per cosa viene usato il PE?

Il polietilene è ampiamente utilizzato in condizioni di umidità, ad esempio nei serbatoi e in altre applicazioni esterne. Nell'industria, il materiale è apprezzato per la facilità di pulizia e la lunga durata. Ad esempio, le applicazioni più comuni del polietilene includono: Sistemi di tubazione.

Breve guida ai diversi tipi di plastiche utilizzate // Alex Bellini