VIDEO
Trovate 43 domande correlate
Che giorno è la festa dei fidanzati?
«Festeggia il tuo ragazzo tutto il giorno» Poi ci sono giornate come quella di oggi 3 ottobre: Boyfriend Day 2023, ovvero la Giornata del Fidanzato (almeno negli Stati Uniti).
Cosa succede il 3 ottobre 2023?
In occasione della Giornata della Memoria 2023, il 3 ottobre, avranno luogo a Lampedusa le attività legate al progetto A EUROPE OF RIGHTS per studenti e studentesse di scuole superiori europee.
Cosa è successo il 6 ottobre?
6 ottobre 1924: Comincia la storia della radio in Italia. La voce della violinista Ines Donarelli, alle 21:00, annuncia l'inizio delle trasmissioni con l'esecuzione del concerto inaugurale.
Che cosa è successo il 9 ottobre?
Nove ottobre 1982. Un commando di terroristi di origine palestinese compie un sanguinoso attentato alla Sinagoga di Roma in un giorno di festa per la comunità ebraica. Nell'attentato viene ucciso un bambino di due anni, Stefano Gaj Taché. I feriti sono circa 40, alcuni gravi.
Che festa è il 6 ottobre?
La Giornata Mondiale del Sorriso ci ricorda l'importanza del sorriso come strumento di felicità, connessione e positività.
Che Santo è il 4 ottobre 2023?
Auguri a tutte le persone che si chiamano Francesca e Francesco. Il Santo, simbolo di pace, fraternità e dialogo tra culture e religioni diverse, ha ispirato la Giornata nazionale del Dono, oggi giunta alla sua 9^ edizione.
Che Santo è oggi 4 ottobre 2023?
Festa di san Francesco, che, dopo una spensierata gioventù, ad Assisi in Umbria si convertì ad una vita evangelica, per servire Gesù Cristo che aveva incontrato in particolare nei poveri e nei diseredati, facendosi egli stesso povero. Unì a sé in comunità i Frati Minori.
Cosa fanno ad Assisi il 4 ottobre?
Agostino Vallini, legato pontificio per le basiliche di Assisi. Mercoledì 4 ottobre, alle 10, la celebrazione eucaristica presso la chiesa superiore della basilica di San Francesco, presieduta da mons.
In che anno è stata tolta la festa del 4 ottobre?
Oggi non è più così –San Francesco fu festa nazionale 'solo' il 4 ottobre 1926, per la ricorrenza del 7º centenario della morte del Poverello – “ma – ha spiegato il sindaco Stefania Proietti – se c'è un Santo sul quale Assisi può puntare a livello nazionale è appunto il figlio di Bernardone”.
Perché si festeggia la festa di San Francesco il 4 ottobre?
Perché si celebra il 4 ottobre Francesco morì presso la cappella del Transito di Santa Maria degli Angeli il 4 Ottobre 1226 (in realtà è morto il 3 ottobre sera) e fu proclamato Santo da Papa Gregorio IX nel 1228.
Cosa fare a Bologna 4 ottobre 2023?
Il 4 ottobre 2023 dalle ore 10:15 la Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna si esibisce in un luogo d'eccezione: Palazzo Caprara Montpensier, sede della Prefettura di Bologna.
Cosa è successo il 11 ottobre?
Secondo dati ONU, nel mondo vi sono 1,1 miliardi di bambine.
Che giornata è oggi 10 ottobre?
Oggi si celebra la giornata mondiale della salute mentale.
Che si festeggia il 10 ottobre?
Ogni anno, il 10 ottobre, si celebra la Giornata internazionale della salute mentale. L'obiettivo è quello di sensibilizzare sul tema e di accrescere gli sforzi per indirizzare il problema.
Che giornata mondiale e il 7 ottobre?
7 ottobre, Giornata Nazionale dei Locali Storici d'Italia.
Cosa è accaduto il 7 ottobre?
Lo schieramento di forze nella battaglia di Lepanto Il 7 ottobre ingaggiano la flotta ottomana nel Golfo di Corinto, vicino Lepanto. Entrambe le forze schieravano più di 200 imbarcazioni e circa 30.000 uomini, gli Ottomani erano in superiorità numerica, ma peggio equipaggiati.
Cosa è successo 8 ottobre?
8 ottobre 1918: Alvin York, un militare dell'esercito degli Stati Uniti, durante la I Guerra Mondiale, compie in Francia un'impresa che verrà definita memorabile. Praticamente da solo mette fuori uso 32 mitragliatrici, uccide 28 soldati tedeschi e ne cattura 132.
Cosa accadde 2 ottobre?
La Giornata internazionale della nonviolenza: Il 2 ottobre, giorno della nascita del Mahatma Gandhi, viene celebrata la giornata internazionale della nonviolenza, istituita nel 2007 dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite.
Cosa succede il 2 ottobre?
Italia - Festa dei nonni.
Cosa succede il 1 ottobre?
La festa dei nonni è una ricorrenza civile diffusa in alcune aree del mondo, celebrata in onore della figura dei nonni e della loro influenza sociale. Tale ricorrenza non è festeggiata in tutto il mondo nello stesso giorno.