VIDEO
Trovate 40 domande correlate
Chi era sui binari Giulia o Alessia?
Rimini, 2 agosto 2022 - Dodici secondi. E' il tempo che separa la vita dalla morte. Giulia e Alessia Pisanu sono rimaste 12 secondi sul binario uno della stazione di Riccione, prima di essere travolte e uccise dal Frecciarossa.
Cosa è successo al Centro 21 Riccione?
E' di sei morti – l'autista di un furgone e cinque ospiti del centro 21 di Riccione – il bilancio dell'incidente stradale avvenuto, poco prima delle 16, nel tratto a tre corsie dell'autostrada A4 all'altezza del casello di San Donà di Piave tra l'entrata e l'uscita dello svincolo di Trieste.
Chi è la madre delle sorelle morte a Riccione?
Tatiana Popa, la mamma di Giulia e Alessia, è arrivata a Castenaso dalla Romania, dove vive dallo scorso dicembre, nel primo pomeriggio di ieri.
Cosa è successo a Giulia e Alessia Pisano?
La Procura di Rimini ha chiesto l'archiviazione del fascicolo aperto dopo la morte, il 31 luglio scorso, di Giulia e Alessia Pisanu, le due adolescenti di Madonna di Castenaso nel Bolognese che vennero investite da un treno in transito alla stazione di Riccione.
Quanti anni avevano Alessia e Giulia?
La passione per la musica e per lo shopping, i pranzi al Mc Donald e soprattutto un legame indissolubile: Alessia e Giulia Pisano, 15 e 17 anni rispettivamente, erano due sorelle inseparabili. E lo sono state fino alla fine, quando oggi, 31 luglio, un treno le ha travolte alla stazione di Riccione.
Chi è la mamma delle due sorelle morte sotto il treno?
Scuote la testa, tra le lacrime, Tania (Tatiana), la madre delle di Giulia e Alessia Pisanu, le sorelle travolte e uccise dal Frecciarossa a Riccione, all'alba di domenica.
Cosa è successo alla stazione di Riccione?
Ieri attorno alle 18.20 un uomo di 59 anni ha perso la vita, travolto da un treno ad alta velocità Frecciarossa in transito sul binario della stazione, lo stesso dove più di due mesi fa morirono le sorelle Giulia e Alessia Pisanu, 17 e 15 anni, anche loro investite da un treno.
Cos'è successo alla stazione di Riccione?
Due sorelle di 15 e 17 anni, Alessia e Giulia Pisanu, sono state investite e uccise da un treno Alta Velocità in transito alla stazione di Riccione, in provincia di Rimini. Il convoglio era diretto verso Milano. La tragedia è avvenuta intorno alle 7 di questa mattina, domenica 31 luglio.
Dove sono morte le due sorelle?
Oggi l'ultimo saluto a Giulia ed Alessia Pisan, le due sorelle di 17 e 15 anni morte domenica scorsa sotto un treno ad alta velocità alla stazione di Riccione, dopo una notte passata in discoteca.
Quale sorella era seduta sui binari?
Sorelle morte sui binari, un passaggio in stazione poi la telefonata al padre: "Stiamo tornando" "Stiamo tornando". Sono le ultime parole che Giulia e Alessia Pisanu, di 17 e 15 anni, hanno detto al padre durante un'ultima telefonata qualche minuto prima di morire sui binari della stazione di Riccione.
Chi sono le sorelle morte sotto il treno?
La morte delle sorelle Giulia e Alessia Pisanu, di 17 e 15 anni, di Madonna di Castenaso nel Bolognese, travolte e uccise da un treno in transito alla stazione di Riccione, è stata una tragica fatalità.
Chi è la mamma di Giulia e Alessia Pisanu?
Sono queste le prime parole di Tatiana, la mamma di Giulia e Alessia Pisanu, le sorelle di 16 e 14 anni, morte travolte dal treno ad alta velocità nella stazione di Riccione. La donna era in Romania dove vive dopo essersi separata dal marito circa un anno fa. “Tante domande che rimarranno senza risposta.
Chi sono i genitori di Alessia e Giulia?
Non sono mai arrivate a casa, una disgrazia che ha distrutto papà Vittorio, la mamma Tania e la sorella più grande, Stefania, che ha piegato la sua grande famiglia originaria di Senorbì, in provincia di Cagliari, sconvolto il paese di 16mila anime alle porte di Bologna — tutto presente ai funerali — e toccato nel ...
Chi sono le vittime dell'incidente di Riccione?
Le vittime sono Valentina Ubaldi accompagnatrice, e Rossela De Luca, Francesca Conti, Alfredo Barbieri e Maria Aluigi. Le condizioni di Romina Bannini, 36 anni, l'unica superstite del tragico schianto sono disperate. Lo comunica l'ospedale di Treviso dove la donna è ricoverata in prognosi riservata.
Quando sono morte Giulia e Alessia?
Riccione, 12 gennaio 2023 - “Giulia e Alessia non hanno tentato il suicidio né erano sotto effetto di droghe o alcol” quella maledetta mattina del 31 luglio dell'anno scorso, quando alla stazione di Riccione hanno perso la vita le due sorelle di Castenaso, nel bolognese, di 17 e 15 anni.
Chi sono le ragazze morte a Rimini?
Si chiamavano Giulia e Alessia Pisanu le due sorelle di 17 e 15 anni morte domenica a Riccione, investite da un treno in stazione in circostanze ancora da chiarire, ma probabilmente mentre attraversavano i binari intorno alle 7 di mattina.
Dove abitavano Giulia e Alessia?
Fra le prime ad arrivare nella frazione di Madonna di Castenaso, in via Montanara, dove le due ragazze abitavano col padre e la sorella più grande, di fronte ad un santuario, una coppia di amiche. Erano lì prima ancora che transitassero i Carabinieri. Le ha portate il padre di una delle due.
Chi sono le 7 vittime di Riccione?
Così, infatti la città ha ribattezzato i cinque ragazzi del Centro 21 Francesca Conti, Rossella De Luca, Maria Aluigi, Valentina Ubaldi e Alfredo Barbieri, la responsabile educativa Romina Bannini e l'ex sindaco della Perla Verde, Massimo Pironi.
Perché Riccione in lutto?
Riccione piange per le vittime dell'incidente stradale avvenuto sulla A4 all'altezza di San Donà di Piave: sei i morti, fra cui cinque persone disabili, quattro ragazze e un giovane con la sindrome di Down del Centro21: Francesca Conti, Rossella De Luca, Maria Aluigi, Valentina Ubaldi e Alfredo Barbieri.
Perché Riccione è famoso?
Riccione è famosa soprattutto per... Per le famiglie con bambini il divertimento è assicurato a Riccione, che è sede di un grande parco acquatico e di uno dei maggiori parchi marini italiani, dove ogni giorno si può assistere a esibizioni didattiche e spettacoli con i delfini.