Cosa è successo nel 33 avanti Cristo?

Domanda di: Selvaggia Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (25 voti)

Ottaviano diventa console per la seconda volta. È console con lui Lucio Volcacio Tullo. Termina il Secondo triumvirato tra Gaio Giulio Cesare Ottaviano, Marco Antonio e Marco Emilio Lepido.

Cosa succede nel 34 AC?

Eventi. Ottaviano conduce la seconda campagna militare nell'Illyricum, mentre Marco Antonio riconquista l'Armenia ai Parti. Marco Antonio diventa console romano per la seconda volta. Il suo collega è Lucio Scribonio Libone.

Che cosa succede nel 31 avanti Cristo?

Nel 31 a.C. Ottaviano sconfisse Marco Antonio nella battaglia di Azio e nel 27 a.C. il Senato affidò tutti i poteri e il titolo di Augusto al figlio di Cesare per evitare una nuova crisi della repubblica. Nasceva l'impero.

Cosa succede nel 30 avanti Cristo?

L'assedio di Alessandria si risolse il 31 luglio 30 a.C. tra le forze di Ottaviano e quelle di Marco Antonio e Cleopatra nel corso della Guerra civile romana. Anche se molti uomini di Marco Antonio disertarono, Ottaviano riuscì solo faticosamente a vincere la battaglia.

Cosa è successo nel 323 avanti Cristo?

Il 13 giugno del 323 a.C. (fonti indicano anche il 10 e l'11) morì Alessandro il Grande. Figlio del re Filippo II, fondatore della potenza macedone, Alessandro nacque a Pella nel 356 a.C. Tutti conoscono le sue imprese e la sua potenza.

Un Uomo Viaggia Nel Tempo Fino Al 33 d.C. Per Salvare Gesù, Ma Ciò Porta All'Estinzione Umana