Cosa è un bronzer?

Domanda di: Damiana Neri  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (16 voti)

A cosa serve il bronzer? Il bronzer è una componente imprescindibile del contouring. Applichiamo questa cipria scura nei punti che non vogliamo mettere in evidenza o che vogliamo snellire otticamente. Inoltre, grazie al bronzer, la tua pelle apparirà più sana e abbronzata.

Che cos'è un bronzer?

Bronzer: a cosa serve e come applicarlo

Il bronzer, o anche terra abbronzante, è un cosmetico generalmente dalla texture in polvere libera o compatta ( non manca ovviamente la versione cremosa, un pò più impegnativa da sfumare) che ha come scopo principale quello di scaldare il colore dell'incarnato.

Che differenza c'è tra bronzer e terra?

Terra e/o bronzer: caratteristiche e funzioni

Vi è però una piccola differenza tra i due: la terra, nell'uso comune del termine, indica un prodotto leggermente più opaco; il bronzer, invece, risulta un prodotto più luminoso.

Come si applica il bronzer in crema?

Preleva una piccola quantità di bronzer in crema Sunkissed con movimenti circolari del pennello Cream Bronzer Brush. Poi applica delicatamente il prodotto, sempre con movimenti circolari, per donare all'incarnato un naturale effetto abbronzato.

Come scegliere il colore del bronzer?

Se volete scaldare l'incarnato vi consigliamo dei bronzer aranciati, ma che siano shiny per dare luminosità al viso. Al contrario, se il vostro intento è quello di dare volume al viso, meglio scegliere un bronzer opaco e dai toni freddi.

COME APPLICARE BRONZER BLUSH E HIGHLIGHT | NINA UBHI