Cosa è velenoso per i conigli?

Domanda di: Dr. Bernardo Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (52 voti)

Attenzione ai semi di mela e pera, ai noccioli delle ciliege ed ai noccioli delle albicocche che contengono cianuro. Evitare di dare al coniglio anche l'avocado. Evitare assolutamente di dare al coniglio frutta e verdura trattate con pesticidi e concimi chimici.

Come eliminare i conigli dal giardino?

Spruzzare le piante con della polvere di peperoncino piccante, zolfo, oppure limetta che sono conosciuti per lasciare un sapore amaro nelle bocche dei conigli. Controllare che le piante non brucino, in particolar modo se si usa lo zolfo.

Quale erba fa male ai conigli?

Anche essiccate vanno bene sebbene spesso si perdano talune proprietà medicali; da evitare tassativamente le erbe “appassite” (per esempio tagliate da poche ore), poiché in questo stadio sono presenti processi di fermentazione che possono creare al coniglio diversi problemi, fra cui il più pericoloso è il meteorismo.

Chi uccide i conigli?

Una conigliera in cortile non protegge un coniglio dai predatori. Gli incidenti includono attacchi di cani, gatti selvatici e più raramente, gufi, falchi, e donnole.

Come si fa a uccidere un coniglio?

Dopo lo stordimento, l'operaia taglierà la giugulare e la carotide dei conigli. Circa il 20% dei conigli riprendono coscienza mentre si stanno ancora dissanguando. Dopo il dissanguamento, taglieranno le orecchie e le estremità posteriori agli animali per strappar loro via la pelle.

8 Cibi VIETATI ai CONIGLI 🐰❌🥑 Non darglieli!