Cosa fa il burro cacao sulle labbra?

Domanda di: Sig. Artes Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2023
Valutazione: 4.2/5 (20 voti)

Il burrocacao o burro cacao (anche detto balsamo labbra) è un cosmetico che viene applicato sulle labbra della bocca per proteggerle dal freddo, dal vento, dalla stomatite e dalla cheilite angolare.

A cosa serve il burro di cacao sulle labbra?

Il burro di cacao è un ingrediente cosmetico celebre per essere ampiamente utilizzato in balsami labbra, specie durante i mesi invernali e quando le temperature più rigide portando a tagli o screpolature, col fine di proteggere la mucosa labiale.

Quante volte al giorno bisogna mettere il burrocacao?

Per curare le labbra nel migliore dei modi, occorre, di tanto in tanto (almeno un paio di volte a settimana), fare un scrub e subito dopo applicare il burrocacao. L'applicazione di quest'ultimo deve essere ripetuta più volte durante la giornata, ogni volta che ci si sente le labbra secche e asciutte.

A cosa fa bene il burrocacao?

Svolge sui tessuti un'azione idratante e rassodante, che previene smagliature, secchezza, prurito e arrossamenti. E' dunque un ottimo cosmetico naturale. E' un burro utilizzato infatti per la cura e il trattamento della pelle secca, delicata e matura, nella cura delle labbra e dei capelli.

Che differenza c'è tra burrocacao e balsamo labbra?

Il balsamo è ricco di cere e oli naturali dalla profonda azione emolliente. Possono, inoltre, essere arricchiti da un filtro di protezione SPF che potenzia ancor di più il loro effetto riparatore e rigenerante. Il burrocacao ha un'efficacia più orientata all'idratazione e al nutrimento.

KISS CHALLENGE!! *SPECIALE 3 MILIONI*