Cosa fa il cloro al tatuaggio?

Domanda di: Jelena Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (9 voti)

Il cloro è una sostanza chimica molto aggressiva che può causare danni alla pelle e scolorimento. È noto anche che reagisce con i tatuaggi e ne può rimuovere i pigmenti.

Cosa succede al tatuaggio con il cloro?

Per quanto riguarda il cloro della piscina, non ci sono controindicazioni, ricordate solo di tenere ben idratata la pelle, o almeno la zona tatoo, per evitare esfoliazioni e conseguente perdita di colore e brillantezza.

Cosa succede se vai in piscina con il tatuaggio?

Il tatuaggio appena fatto è molto delicato, anche se non sembra è una ferita aperta e come tale si può infettare. Evitate assolutamente di fare bagni in piscina per almeno due settimane, l'acqua con il cloro è deleteria per i colori dei tatuaggi e secca moltissimo la pelle.

Come proteggere il tatuaggio dal cloro?

Se dopo 7 giorni hai il tatuaggio guarito, e hai esigenza di andare in piscina, puoi andare ma mettendo uno strato di BEFORE INK che crea una barriera protettiva e fa in modo che il cloro non rovini tatuaggio e non si possano avere infezioni.

Cosa fa sbiadire il tatuaggio?

Il sale in acqua di mare, per esempio, oppure il cloro quando si pratica uno sport in piscina, con l'andare del tempo possono contribuire allo scolorimento del tatuaggio. Nelle prime settimane, almeno, è meglio quindi evitare immersioni.

ERRORI DA NON FARE DURANTE LA CURA DEL TATUAGGIO