Cosa fa il limone sulla pelle?

Domanda di: Sig.ra Rita Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (25 voti)

Il limone favorisce il rinnovamento cellulare ed è quindi adatto a pelli screpolate, spente e meno toniche, perché tonifica e compatta la cute e la rimpolpa. L'azione esfoliante e schiarente del limone può aiutare a nascondere le piccole macchie della pelle e a schiarire le labbra scure.

Come applicare il limone sulla pelle?

Tutto quello che devi fare è spremere il succo di mezzo limone su un dischetto di cotone e passarlo delicatamente sulla pelle pulita. Il frutto, grazie alle sue proprietà disinfettanti e antibatteriche, aiuta i pori a richiudersi e rende la pelle più liscia e idratata.

Quante volte mettere il limone sul viso?

Ma un rimedio naturale ed efficace è quello di spremere mezzo limone e mischiarlo ad un cucchiaio abbondante di acqua tiepida, mescoliamo e applichiamo il prodotto sul viso con un dischetto di cotone, lasciamo agire per 10 minuti e poi risciacquiamo con cura. La nostra pelle ringrazierà.

Cosa fa il limone alla pelle del viso?

La vitamina C presente nel limone, stimola la produzione di collagene, che ripristina l'elasticità della pelle aiutandola a mantenerla giovane. Il succo di limone la protegge dalle macchie scure e le sue proprietà astringenti aiutano a prevenire i segni di invecchiamento precoce come le rughe e linee sottili.

Quanto ci mette il limone a schiarire la pelle?

È un falso mito – rispondono i professionisti – perché l'acido citrico che compone il succo di limone non ha alcun effetto schiarente sulla melanina, il pigmento della nostra pelle.

Pelle chiara e luminosa con il limone in 7 giorni ! Pelle pulita senza brufoli