Cosa fa il marito durante il parto?

Domanda di: Davis Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (44 voti)

Le cose che potete fare sono molte: tenerle compagnia nelle prime fasi del travaglio, tenerle la mano e accarezzarla, massaggiarle schiena e spalle, aiutarla a cambiare posizione, confortarla e incoraggiarla, accompagnarla nelle tecniche di rilassamento, sostenere le sue scelte (per esempio rispetto alla richiesta o ...

Cosa deve fare il marito durante la gravidanza?

Il marito/compagno dovrebbe assolvere l'importante compito, di accogliere i bisogni affettivi della donna ed aiutarla a ridefinire le fantasie angosciose di cui può essere preda.

Cosa fa il papà dopo il parto?

Il papà dovrà pazientare qualche mese. Con il tempo il figlio inizierà a farsi conoscere, a prendere dei ritmi e di conseguenza la madre riuscirà a ritagliarsi del tempo per recuperare le energie e, più rilassata, ad esprimere i suoi bisogni con maggiore chiarezza non più dettati dalla pressione del momento.

Chi ti assiste durante il parto?

Bisogna ricordare che in sala parto l'ostetrica non ha solo il compito di assistere il parto, ma sostiene e accompagna la donna nel delicato momento in cui diventerà madre, garantendo un'assistenza personalizzata e creando un ambiente familiare intorno alla coppia.

A cosa si può paragonare il dolore del parto?

Detto questo, in linea generale, il dolore della fase prodromica è paragonabile a quello delle mestruazioni mentre quello della fase dilatante si può paragonare a quello di una colica molto forte.

21 Cosa può fare la persona che ti accompagna durante il travaglio