Quando va usato might?

Domanda di: Siro Serra  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (10 voti)

Might è usata per situazioni che sono difficilmente probabili o che non sono effettivamente accadute. May, invece, si occupa di situazioni che sono possibili o che potrebbero essere fattibili. Un modo semplice per ricordare questa differenza è che might suggerisce una probabilità inferiore al may.

Che differenza c'è tra Will e might?

may e might possono essere usati per esprimere diversi gradi di probabilità, in contrasto con will che esprime la certezza che un'azione si compia. Robots may / might do our homework. I robot potrebbero fare i nostri compiti per casa. Technology will change the world.

Che verbo va dopo might?

Might è seguito dall'infinito del verbo che regge, per esempio: might be, might do, might go, ecc. La forma negativa di "might" è: might not.

Cosa esprime might?

May e Might (Potere)

May e might sono due verbi modali inglesi usati per esprimere una possibilità. Essi vengono utilizzati anche per indicare possibili azioni o avvenimenti che accadranno in futuro. Le loro forme negative sono: may not e might not (o mightn't).

Quando si usa might nel futuro?

Might viene utilizzato al posto di Will per parlare di qualcosa che è possibile che accada in futuro: It might rain. I might go on holiday to Croatia next year. I will buy a lottery ticket, I might be lucky for once.

MODAL VERBS In INGLESE - (verbi modali) Una GUIDA COMPLETA!