Cosa fa il narcisista durante il no contact?

Domanda di: Sig.ra Bibiana Negri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (62 voti)

Il narcisista riattiverà la fase dell'idealizzazione, portando di nuovo la vittima in uno stato di dissonanza cognitiva. Il narcisista mentirà di nuovo patologicamente e coinvolgerà la vittima in una relazione profondamente dolorosa, andando a boicottare l'intero processo di guarigione già avviato.

Cosa fa il narcisista se fai no contact?

Dal punto di vista del narcisista, il No Contact è contemporaneamente una sofferenza, un'umiliazione e una sfida. È una sofferenza poiché come già detto il narcisista viene privato del suo “nutrimento” emotivo e dalla gratificazione che otteneva ogni giorno dalla vittima.

Come fa un narcisista a sapere che sei ancora attaccato se non c'è contatto?

Attraverso l'intuizione. Le vittime di narcisisti non sono sconosciute alla telepatia di questi soggetti. È così che comunicano quando avvertono che la preda sta per andarsene per sempre. E solo in quel momento deciderà di fare capolinea nella sua vita.

Come si comporta un narcisista quando viene ignorato?

La reazione di un narcisista all'essere ignorato tende ad essere drammatica, esagerata e caotica. L'obiettivo di un narcisista è quello di farti vergognare, farti sentire in colpa o confusa riguardo alle tue scelte.

Cosa fanno i narcisisti quando la vittima non si fa manipolare?

La manipolazione è un aspetto fondamentale per i narcisisti, se non riescono a manipolare la potenziale vittima, la abbandonano e si dedicano alla ricerca di un'altra preda finché non la trovano… Si arrabbiano da morire perché non accettano che qualcuno possa tenergli testa,ma non demordono.

COSA FA IL NARCISISTA CON IL TUO NO CONTACT