Cosa fa ingrassare il gruppo 0?

Domanda di: Celeste D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (46 voti)

Gruppo 0: consigli per dimagrire
Gli alimenti che causano sovrappeso ed obesità in un gruppo 0 sono i cereali e in particolare quelli che contengono il glutine, come il frumento. Questi alimenti spingono il metabolismo in una direzione diametralmente opposta a quella della chetosi.

Come dimagrire gruppo sanguigno 0?

Integrare nella dieta molte proteine di alta qualità significa aumentare la massa magra e al contempo accellerare il metabolismo e quindi il dimagrimento. Sono invece i cereali i principali responsabili dell'aumento del peso e più di tutti i cereali con il glutine, come il frumento.

Che frutta può mangiare il gruppo 0 positivo?

Neutri: albicocche, ananas, anguria, banane, cachi, cedro, ciliegie, datteri, fichi d'India, kiwi, lampone, limone, mango, melograno, mela, melone giallo, mirtilli, papaia, pere, pesche, pesche noce, pompelmo, ribes nero e rosso, sambuco, uva bianca e nera, uva spina, uva sultanina..

Cosa mangiare a colazione gruppo sanguigno 0?

albicocche, ananas, anguria, banane, cachi, cedro, ciliegie, datteri, fichi d'India, kiwi, lamponi, limone, mango, melograno, mela, melone giallo, mirtilli, papaya, pere, pesche, pompelmo, ribes nero e rosso, sambuco, uva bianca e nera, uva spina, uva sultanina, succo di albicocca, succo di carota, succo di mirtillo, ...

Come dimagrire con la dieta del gruppo sanguigno?

Generalmente, la dieta prevede:

Gruppo 0: carne magra e grassi sani ed evitare cereali, fagioli e latte. Gruppo AB: evitare caffeina, alcool e carni affumicate o affumicate. Prediligere alimenti come il tofu, i latticini e le verdure verdi per la perdita di peso.

Il dottor Mozzi e la fantasiosa dieta del gruppo sanguigno