Cosa fa la banana sul viso?

Domanda di: Sig. Eriberto Donati  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (67 voti)

Tra le proprietà della banana ricordiamo infatti la presenza di potassio, antiossidanti, vitamina C, magnesio e zinco, elementi che le garantiscono un effetto cicatrizzante, lenitivo e idratante.

Cosa fa la buccia di banana sulla pelle?

La buccia di banana fa male alla pelle? Massaggiare la buccia di banana sul viso sperando di ridurre le rughe non ha alcun effetto collaterale. L'acido ascorbico presente, infatti, non è irritante e può essere utilizzata in sicurezza.

Come fare una maschera per il viso con la banana?

Schiaccia la banana fino a ottenere una purea, aggiungi il miele e mescola bene. Lascia riposare il composto fino a che non avrà assunto il colore del caffè e applicalo uniformemente su viso e collo. Lascia agire per circa mezzora e rimuovi con acqua tiepida.

A cosa serve la maschera alla banana?

Maschera super nutriente ricca di siero per pelle più luminosa. Maschera viso in tessuto con estratto di banana e proteine del latte: L'estratto di latte idrata la pelle. L'estratto di banana, dal potere nutriente, rende la pelle più radiosa e la aiuta a ritrovare la sua naturale luminosità

Come utilizzare le bucce di banana?

Alcune riguardano la pulizia degli oggetti: le scarpe, lo schermo della televisione, l'argenteria. Altre invece la cura dell'orto, visto che si tratta di un eccellente fertilizzante naturale. Ma le bucce di banana si possono usare anche per sbiancare i denti.

Sfrego la buccia di una banana sul mio viso e succede questo | Maschera alla banana per il viso