Cosa fa la buccia di banana sul viso?

Domanda di: Diana Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (11 voti)

La buccia di banana combatte le rughe grazie all'elevata quantità di vitamine (A, B, E), di potassio, di ferro e di magnesio che contiene. Le sue proprietà antinfiammatorie, inoltre, aiutano a trattare acne e brufoli.

Quali sono i benefici della buccia di banana?

Ricca di potassio, magnesio, ferro, vitamine A, B ed E, luteina ed enzimi salutari come il frutto, la buccia di banana vanta proprietà nutrienti, antifungine, antibiotiche e lenitive. Ottima se utilizzata per contrastare le rughe, può essere impiegata anche contro l'acne e la psoriasi.

Cosa si può fare con le bucce di banana?

Alcune riguardano la pulizia degli oggetti: le scarpe, lo schermo della televisione, l'argenteria. Altre invece la cura dell'orto, visto che si tratta di un eccellente fertilizzante naturale. Ma le bucce di banana si possono usare anche per sbiancare i denti.

Come si fa la maschera con la banana?

Prendi una tazza e schiaccia una banana matura fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungi l'olio d'oliva e mescola il tutto. Applica sul viso e lascia la maschera in posa per almeno mezz'ora. Anche in questo caso, risciacqua il viso con acqua tiepida, liberandoti della maschera delicatamente con una spugnetta.

Come sbiancare i denti con la buccia di banana?

Sbucciate una banana matura (ma che non abbia la buccia scura, segno che ha perso buona parte dei suoi minerali). Strofinate uno dei lembi della buccia sui denti. Dopo dieci minuti lavate i denti con dentifricio e spazzolino. Ripetete l'operazione una volta al giorno, per due settimane.

Sfrego la buccia di una banana sul mio viso e succede questo | Maschera alla banana per il viso