Cosa fa l'insegnante di sostegno durante il Glo?

Domanda di: Sig.ra Mariagiulia Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (13 voti)

In seguito al GLH l'insegnante di sostegno stende un verbale dell'incontro. Tale verbale andrà consegnato nell'Ufficio del Dirigente. Gli insegnanti curricolari saranno informati circa gli argomenti discussi e le decisioni eventualmente prese nel successivo Consiglio di sezione/classe.

Cosa si fa durante i Glo?

Il GLO elabora e approva il PEI tenendo in massima considerazione ogni apporto fornito da coloro che, in base al presente articolo, sono ammessi alla partecipazione ai suoi lavori, motivando le decisioni adottate in particolare quando esse si discostano dalle proposte formulate dai soggetti partecipanti.

Cosa deve dire l'insegnante di sostegno durante il GLHO?

1) Interviene il docente di sostegno, Prof. ______________________, che presenta il caso dell'alunno/a, (Ricordarsi di specificare le principali difficoltà che il/la ragazzo/a incontra nel processo di apprendimento ed anche le sue potenzialità. Indicando quali sono i suoi livelli di partenza.

Cosa deve fare l'insegnante di sostegno?

Svolge attività sistematica di osservazione dell'alunno, della classe e più in generale dei contesti in cui avviene il processo di integrazione. Coordina il progetto di integrazione attraverso: momenti di impegno diretto con l'alunno con disabilità. educativi e strategie.

Chi verbalizza nel Glo?

Il verbale dell'incontro è firmato dal presidente (il dirigente o un suo delegato) e dal verbalizzante, individuato di volta in volta tra i presenti alla riunione.

GRUPPO DI LAVORO OPERATIVO: tutto quello che devi sapere #gps