Cosa fa schiarire le macchie?

Domanda di: Manuele Serra  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (40 voti)

Il bicarbonato di sodio – Ottimo esfoliante in grado di schiarire rapidamente le macchie cutanee. Per prepararlo è necessario unire acqua tiepida e bicarbonato di sodio. Il composto va applicato sui punti critici dove sono presenti le macchie e lasciato a riposo per 15 minuti circa.

Cosa fare per schiarire le macchie sulla pelle?

Alcuni rimedi naturali come il succo di limone, l'aloe vera, l'aceto di sidro di mele e l'estratto di tè verde possono aiutare a schiarire le macchie cutanee se applicati direttamente sulla pelle.

Cosa usare per schiarire le macchie del viso?

La bava di lumaca, il gel all'aloe vera, il succo di limone, il bicarbonato di sodio, l'amido di mais sono tra quelli più efficaci.

Come eliminare le macchie da iperpigmentazione?

Quali sono i rimedi dell'iperpigmentazione cutanea?
  1. peeling chimici: si basano sull'applicazione di una soluzione acida sulla pelle in grado di rimuovere le macchie scure superficiali.
  2. laser per macchie cutanee: attraverso la luce del laser le macchie verranno colpite localmente rimuovendole totalmente.

Quale acido per schiarire macchie viso?

L'acido glicolico contro le macchie che compaiono sul viso

Come applicarlo per ottenere i migliori risultati e schiarire quei piccoli inestetismi che si formano? Scopriamo perché i trattamenti di peeling con acido glicolico possono essere il trattamento ideale per il problema delle macchie cutanee.

Macchie della pelle: 5 rimedi naturali per schiarirle