Cosa fa un moderatore online?

Domanda di: Sig. Fabio De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (3 voti)

Il compito principale del moderatore è quello di vigilare sul rispetto del regolamento della comunità e, qualora fosse necessario, di smorzare i toni fra gli utenti. Nei forum, a parte rari casi, un moderatore può essere assegnato a una o più sezioni (o stanze), in base alle competenze.

Quali sono i compiti di un moderatore?

Il ruolo del moderatore è infatti quello di condurre il dibattito nel modo più fluido possibile, aiutare i relatori nella loro esposizione, facendo le giuste domande e dando loro dei tempi, aiutare il pubblico a capire passaggi del discorso troppo complessi, dare ritmo all'evento per evitare che diventi noioso.

Quanto guadagna un moderatore di chat?

Quanto si guadagna come Chat Moderator? La stipendio media nazionale per la professione di Chat Moderator è di €870 (Italia). Filtra per località per vedere stipendi del ruolo di Chat Moderator nella tua zona.

Qual è il compito di un moderatore su TikTok?

Il moderatore è la figura che si occupa di passare sotto la lente d'ingrandimento il flusso di immagini e video che gli utenti postano online. Il loro compito è quello di segnalare tutto ciò che potrebbe violare le linee guida imposte dalla piattaforma stessa.

Cosa fa un Cloudworkers?

Cloudworkers è un'azienda online che recluta in tutto il mondo – Italia compresa – personale che si occupi di moderare le Chat di una serie di ecommerce e siti web aziendali.

VI SVELO IL MIO "LAVORO" SEGRETO!!!!! VITA DA MODERATORE - DAILY VLOG