VIDEO
Trovate 32 domande correlate
Come si dice a Napoli il caffè pagato?
Il caffè sospeso (in napoletano 'o café suspiso) o caffè pagato è una pratica sociale e solidale nata a Napoli.
Che significa 69 volgare?
Sottosopra – sott'e 'ncoppa Il numero 69 nella smorfia napoletana viene rappresentato dal sottosopra. Il numero 69 cela dentro di se un chiaro riferimento sessuale.
Che significa il 48?
Significato del numero angelico 48 Questo numero viene utilizzato dagli angeli per indicarvi le occasioni che si presentano e coglierle senza dubbi o tentennamenti. Al contempo, però, vi indica anche di avere pazienza e costanza.
Cosa significa 11 nella smorfia napoletana?
Nella Smorfia il numero 11 rappresenta 'e suricille ovvero i topolini.
Cosa vuol dire il numero 25 nella Smorfia?
Smorfia. Nella Smorfia il numero 25 è il Natale.
Cosa vuol dire il numero 8 nella Smorfia?
Nella Smorfia il numero 8 è la Madonna.
Cosa significa il numero 21 Smorfia?
Smorfia. Nella Smorfia il numero 21 è la donna nuda.
Cosa vuol dire il numero 10 nella Smorfia?
Nella Smorfia il numero 10 sono i fagioli.
Quanto guadagna una mamma al mese?
Lo stipendio di una mamma dovrebbe corrispondere a circa 3 mila euro al mese, più precisamente 3.045 euro. Quanto quello di una manager, insomma. ProntoPro.it ha eseguito un calcolo al centesimo considerando le attività che una mamma svolge e che sono riconosciute come professioni e le relative paghe orarie.
Che numero fa mamma nella smorfia?
Il numero 52 nella smorfia napoletana viene rappresentato dalla mamma.
Su quale ruota giocare i numeri di un sogno?
Una credenza dice che i numeri sognati vanno giocati per tre volte consecutive sulla ruota di Bari, che è la prima ruota.
Cosa vuol dire il 77 nella Smorfia?
Nella smorfia napoletana indica le gambe delle donne (oppure i diavoli (Diavolo)).
Cosa vuol dire il numero 9 nella Smorfia?
Nella Smorfia il numero 9 è la figliolanza.
Cosa significa il numero 37 nella smorfia napoletana?
Smorfia. Nella Smorfia il numero 37 è il monaco.
Perché si dice 47 morto che parla?
L'abbinamento del 47 al “morto che parla”, nel gioco della tombola, se per un napoletano suona come un affronto (o un'eresia), a chi di Napoli non è appare normale, e l'apparentamento al 48 una specificità partenopea. Anche in altre zone della penisola, quando parla, il morto corrisponde perlopiù al 47.
Che significa 54?
Il numero 54 è simbolo di completezza e compimento. Quella del numero 54 è una forma di energia carica di compassione e amore diffusa a livello globale.
Cosa significa il 50?
Il numero 50 rappresenta la molteplicità, il cambiamento, la mutevolezza e l'esplorazione sia a livello fisico che mentale. Inoltre, la persona sotto l'influenza del numero 50, è indirizzata costantemente alla ricerca di nuove mete.
Che vuol dire 78?
Il numero 78 indica le tue relazioni con altre persone e simboleggia protezione, autorità, giustizia e in alcuni casi serve come vero e proprio mezzo di comunicazione. Questo numero implica una stretta relazione con una persona a cui tieni molto e solitamente significa amore e affetto.
Cosa vuol dire 2-3 in napoletano?
Secondo altre tradizioni invece, il numero 23 corrisponde a tutt'altro. Nella smorfia napoletana questo numero viene rappresentato con “lo scemo” ovvero come una persona che si rende ridicola davanti agli altri.
Cosa vuol dire il numero 90?
Il numero 90 è di buon auspicio ed è associato a prosperità, fortuna, fertilità, nuovi inizi, condivisione, compagnia e successo. Il numero 90 è un segno di nutrizione e di sostentamento e di avere ciò di cui hai bisogno.