Cosa fa un security?

Domanda di: Vera De luca  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (18 voti)

Questo professionista si occupa di prevenire e contrastare i rischi operativi (anche a livello informatico), finanziari e reputazionali delle aziende, e i suoi requisiti sono definiti dalla norma UNI 10459 e dalla legge 81 sulla sicurezza (ex 626).

Cosa fa la security?

L'addetto alla sicurezza garantisce la sicurezza di persone e proprietà in contesti pubblici e privati: svolge azioni di prevenzione di reati e illeciti (soprattutto furti, borseggi, atti di vandalismo, introduzione di articoli proibiti) e interviene per mediare e risolvere le situazioni critiche che possono arrecare ...

Cosa fa chi si occupa di cyber security?

Gli analisti della sicurezza informatica (cyber security ) sono in grado di rilevare e proteggere le infrastrutture IT come le reti informatiche e i dispositivi hardware dai criminali informatici, i malware e gli hacker che cercano di causare danni o di rubare dati e informazioni sensibili.

Quanto guadagna un security Specialist?

Quanto si guadagna come Securities Specialist? La stipendio media nazionale per la professione di Securities Specialist è di €36.500 (Italia). Filtra per località per vedere stipendi del ruolo di Securities Specialist nella tua zona.

Cosa studiare per diventare security manager?

Per diventare cyber security manager esistono naturalmente percorsi accademici tradizionali ad hoc. Per i più giovani, sono preferibili i percorsi di laurea triennale in Informatica. Mentre per chi ha già le competenze tecniche sufficienti, è possibile intraprendere corsi di perfezionamento in cyber security.

Qual è la giornata tipo di un Cyber Security Expert ?