Cosa fa un web manager?

Domanda di: Dr. Maristella Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (41 voti)

Il web manager è il responsabile del coordinamento di un progetto web che può essere lo sviluppo di un semplice sito web statico o di una complessa applicazione per il web. Normalmente lavora in una web agency o in un'agenzia di comunicazione.

Quanto guadagna un web manager?

qual è lo stipendio medio di un Web Marketing Manager? Lo stipendio di un Web Marketing Manager dipende, in gran parte, dalle dimensioni dell'azienda o ente per cui lavora. Il compenso annuale medio di un Web Marketing Manager si aggira intorno ai 32.000€ lordi.

Che cosa fa un web marketing manager?

Il Web Marketing Manager si occupa della creazione e dell'implementazione di strategie di marketing online volte ad aumentare il fatturato di un'azienda. Spesso è affiancato da un team di esperti che gestisce e coordina, al fine di sviluppare una buona strategia di comunicazione online.

Cosa bisogna studiare per diventare web marketing manager?

Come abbiamo detto, un percorso di studi universitario in marketing digitale è un ottimo punto di partenza per intraprendere la professione di web marketing manager.

Dove lavora un web marketing manager?

Il lavoro di un responsabile del marketing digitale può variare in base a dove lavora: una grande o piccola azienda, ente pubblico, un'agenzia di comunicazione o come libero professionista.

Web Project Manager: chi è, cosa fa e quanto guadagna