Cosa faceva Cleopatra per la pelle?

Domanda di: Prisca Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (9 voti)

Olio di mandorle: altamente elasticizzante, la Regina egiziana lo usava per combattere rughe e segni del tempo sia sul viso sia sul corpo. Gel di aloe: già conosciuto allora, Cleopatra lo utilizzava per contrastare le piccole ferite.

Come faceva Cleopatra ad avere la pelle perfetta?

Cleopatra faceva lunghi bagni immersa nel latte e nel miele. Il latte ha proprietà idratanti e, combinato con il miele, dona elasticità alla pelle. Il latte si può anche usare tiepido come struccante, oppure tamponato sul viso, fresco, per idratare.

Come si curava la pelle Cleopatra?

Anche Cleopatra, l'ultima regina d'Egitto, dedicava molte ore del giorno alla propria bellezza e aveva sempre capelli impeccabili intrecciati con pregiate decorazioni. Per la loro cura, Cleopatra alternava trattamenti di sale per schiarirne il tono e impacchi curativi di uova e acqua per mantenerli morbidi e setosi.

Che crema da viso usava Cleopatra?

Si narra che Cleopatra fu la prima ad usare il latte di asina per esaltare il suo fascino. La Crema viso antirughe Apollinea oggi sfrutta le proprietà di questo prezioso elemento.

Cosa faceva Cleopatra per il viso?

Come tutte le altre notabili egiziane, Cleopatra si faceva delle maschere al viso con semi di fieno greco con lo scopo di donare al volto una levigatezza del tutto speciale. Altra usanza in voga a quel tempo era l'utilizzo dell'henné come scrub viso.

10 Strani Fatti su Cleopatra Che Nessuno Ti ha Mai Raccontato