Cosa fare con gli ombretti vecchi?

Domanda di: Ursula Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (35 voti)

Con i vecchi ombretti potete fare felici i bambini, perché, mischiandoli all'acqua, diventano degli ottimi acquerelli, oppure mescolati alla colla vinilica si trasformano in glitter scintillanti, da utilizzare nella decorazione di cartelloni e lavoretti.

Quando scadono gli ombretti?

Ogni cosmetico ha una durata che varia, a cui bisogna prestare massima attenzione, oltre la quale è sconsigliato l'utilizzo del prodotto. In linea di massima valgono questi tempi: Ombretti. Durata dai 6 ai 12 mesi, se conservati con cura: prestare attenzione alla profumazione e alla presenza di crepe nella texture.

Cosa fare con vecchi trucchi?

Vecchi trucchi da buttare...

Matite per gli occhi e rossetti, devono essere privati di eventuali tappi o involucri di plastica e gettati invece nell'INDIFFERENZIATO/RESIDUO SECCO. Vecchie creme e cosmetici devono essere sciacquati accuratamente e gettati in VETRO o PLASTICA a seconda della composizione dell'imballo.

Cosa fare con un rossetto scaduto?

I rossetti scaduti possono diventare elementi artistici: i bambini saranno felici di utilizzarli per colorare. Se la crema o il latte detergente sono scaduti, potete impiegarli per ravvivare gli accessori in pelle ed ecopelle come borse, cinture e portafogli oppure per pulire i pennelli da trucco.

Come riciclare le creme del viso?

Crema viso

Una soluzione immediata è usarla come crema idratante per mani, piedi e corpo. In alternativa, quella che percepiamo poco nutriente si può mixare con l'abituale fondotinta e ottenere una sorta di crema colorata per ravvivare l'incarnato.

Come riutilizzare i vecchi ombretti: 3 metodi per riutilizzarli e non buttarli