Quanti anelli si regalano ad una donna?

Domanda di: Sig. Lorenzo Amato  |  Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (26 voti)

La parola d'ordine è sobrietà. Indossando tanti gioielli insieme si rischia di ottenere l'effetto kitsch decisamente sconsigliato in un luogo formale. Anche se ti stai chiedendo quanti anelli indossare insieme la risposta è sempre 3. Secondo il bon ton se una signora ha più di 4 anelli sembrerà piuttosto inadeguata.

Quanti anelli bisogna regalare?

Se ci si lascia per una scelta dovuta al partner che ha ricevuto in regalo l'anello, allora questo è tenuto a restituirlo. In ogni caso, l'anello va sempre restituito se si tratta di un gioiello di famiglia. Ecco quindi sfatata la regola numero sette!

Quali sono gli anelli da regalare a una donna?

L'oro bianco è particolarmente moderno, quello giallo è un grande classico. L'oro rosa, dal fascino antico, è perfetto per le donne romantiche, o per quelle che amano uno stile retrò. Il platino è perfetto per donne dinamiche e brillanti.

Quando si regalano i vari anelli?

Un anello è un gioiello che potete regalarvi o che può essere regalato alla donna amata in diverse occasioni: dalla più comune che è il fidanzamento, a una festa quale il Natale, da ricorrenze come l'anniversario o il compleanno, alla nascita di un figlio.

Come si regalano gli anelli?

La tradizione impone che l'anello di fidanzamento venga regalato dall'uomo alla sua promessa sposa e che venga sistemato al dito della donna soltanto dopo che quest'ultima ha accettato la proposta di matrimonio.

Tutto quello che c'è da sapere sull'ANELLO DI FIDANZAMENTO