Cosa fare con la piscina quando piove?

Domanda di: Ingrid Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (36 voti)

Effettuare la superclorazione La superclorazione o clorazione shock non è indispensabile dopo un temporale, ma di certo è molto utile per svolgere una pulizia più approfondita. Si tratta di inserire in acqua una dose massiccia di cloro, da lasciare agire per una disinfezione completa.

Come riempire piscina con acqua piovana?

Come raccogliere l'acqua piovana per riempire la tua piscina? È molto semplice: l'obiettivo è immagazzinare l'acqua che cade sul tetto per poi riutilizzarla in seguito. Durante la pioggia, un collettore posizionato nella tua grondaia raccoglie direttamente l'acqua quando scende.

Quanto tempo deve stare accesa la pompa della piscina?

In linea generale la pompa dovrà restare accesa fra le 6 e le 12 ore, perché tutto dipende dalle dimensioni della piscina. In ogni caso per conoscere il tempo esatto occorre calcolare il tasso di ricambio.

Quando piove il pH della piscina si alza o si abbassa?

L'acqua piovana in piscina è infatti responsabile della variazione di pH ed è quindi fondamentale servirsi di prodotti chimici capaci di risolvere lo squilibrio, alzando o abbassando i livelli di acidità a seconda delle esigenze.

Quando coprire la piscina fuori terra?

Quando devo riporre o svernare la mia piscina fuori terra? Si consiglia di riporre o svernare la piscina a settembre o ottobre. Inoltre, sarebbe ideale effettuare la pulizia della piscina in una giornata di sole, in modo che il liner si asciughi facilmente ed in modo rapido prima di essere riposto.

Come gestire e pulire la piscina dopo un temporale estivo? | BSVillageTV