Cosa fare dopo aver cambiato SSD?

Domanda di: Enrica Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (34 voti)

#3 Cosa fare dopo aver sostituito l'hard disk con un SSD
Una volta conclusa la clonazione del vecchio disco nel nuovo, spegni il tuo PC e apri nuovamente il case. Per quanto riguarda il vecchio drive, il mio consiglio è di collegare l'hard disk al PC tramite un altro cavo SATA.

Cosa fare dopo aver installato una SSD?

Dopo aver scelto e ottenuto l'SSD più adatto al tuo caso, ti consiglio di procedere con la clonazione dei dati precedentemente custoditi nel disco fisso, così da essere subito pronto a ripartire con la nuova unità a stato solido, senza dover iniziare tutto daccapo.

Cosa succede se cambi SSD?

Utilizzare un SSD come nuova unità di archiviazione nel computer porta con sé dei vantaggi non indifferenti: essendo questo dotato di velocità di lettura, scrittura e accesso ai dati nettamente più elevata rispetto a quella di cui è dotato un disco meccanico, diventa possibile avviare sia il sistema operativo che i ...

Come inizializzare un nuovo SSD?

Inizilalizzare SSD via Gestione disco. Fare clic con il pulsante destro del mouse su "Computer/Questo PC", selezionare "Gestione" per aprire la finestra, poi fare clic su "Archiviazione"> "Gestione disco". Fa clic con il pulsante destro del mouse sulla nuova unità SSD e scegliere "Inizializza disco".

Come installare un nuovo SSD su PC?

scollega l'Hard Disk e rimuovilo dall'alloggiamento; riponi il nuovo SSD nell'alloggiamento, se il tuo precedente Hard disk era da 3,5 Pollici(tipico dei PC fissi), dovrai adattarlo oppure trovare un apposito alloggiamento; collega correttamente i cavetti; chiudi come era prima il case del tuo computer.

📈 Come installare un SSD e sostituire l'hard disk senza formattare (guida facile)