Cosa fare dopo aver eiaculato nel preservativo?

Domanda di: Siro Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (50 voti)

Dopo l'eiaculazione, il ritiro del pene dalla vagina deve avvenire prima della completa remissione dell'erezione, mantenendo fermo il preservativo alla base del pene, che deve essere rimosso lontano dall'area genitale [1].

Cosa fare dopo essere venuti nel preservativo?

Dopo l'eiaculazione e prima che il pene perda l'erezione, afferrare il bordo del preservativo e sfilarlo con cautela, assicurandosi che lo sperma non fuoriesca. Se non si presta attenzione a questo passaggio, può aumentare il rischio di gravidanza (qualora non fosse desiderata) e/o malattie sessualmente trasmissibili.

Cosa succede se continuo dopo aver eiaculato nel preservativo?

Grazie in anticipo. Il rischio principale è che continuando dopo l'eiaculazione lo sperma eiaculato possa scivolare tra preservativo e pene e teoricamente, giunto all'esterno, essere introdotto in vagina con la prosecuzione del rapporto, con il conseguente rischio di gravidanza indesiderata.

Quando viene nel preservativo posso continuare?

in caso di rapporto protetto con il profilattico, non si dovrebbe proseguire con le spinte dopo l'eiaculazione perchè la pressione esercitata all'interno del condom potrebbe facilitare il reflusso del liquido seminale verso la base del pene.

Quando si eiacula bisogna cambiare preservativo?

deve cambiare ogni volta il preservativo? Il dubbio è presto risolto! Il preservativo va cambiato se, dopo che è avvenuta l'eiaculazione, si vuole avere un altro rapporto. Se si cambiano posizioni durante lo stesso rapporto non è assolutamente necessario cambiare preservativo!!

Eiaculazione precoce: come superarla