Cosa fare dopo aver fatto gli orecchini?

Domanda di: Dott. Cira Testa  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (62 voti)

Dopo aver fatto i buchi, è utile seguire alcune norme igieniche per ridurre il più possibile il rischio di infezioni. Pulire bene il foro e la zona circostante con una garza sterile imbevuta di una soluzione disinfettante, per esempio con acqua ossigenata.

Cosa non fare dopo aver fatto l'orecchino?

Non utilizzare spray, gel per capelli, trucchi o profumi nelle vicinanze dell'orecchino. 7. Nel caso si manifesti un leggero arrossamento, gonfiore o dolore nella zona del foro, continuare a disinfettare e se i sintomi permangono più di 48 ore, consultare un medico.

Cosa fare dopo aver fatto l'orecchino?

Usa l'alcol denaturato o una pomata antibiotica 2 volte al giorno, per 2-3 giorni. Disinfettando i fori ridurrai il rischio di infezioni e le ferite si rimargineranno più velocemente. Tampona sui lobi un batuffolo di cotone o un cotton fioc impregnato di alcol denaturato o pomata antibiotica.

Quanto tempo tenere gli orecchini dopo il buco?

Per i fori ai lobi delle orecchie è importante tenere i pre-orecchini per almeno 6 settimane. Passate queste, si possono togliere i pre-orecchini per indossarne un paio post buco, creato in materiale anallergico e sicuro.

Quanti giorni disinfettare orecchini?

I prodotti da preferire sono il mercurio cromo o gli antisettici che contengono benzalconio cloruro. La pulizia va effettuata un paio di volte al giorno, per almeno sei settimane. È bene che gli orecchini vengano rigirati dentro al buco, perché non si attacchino alla pelle.

Facciamo i buchi alle orecchie e mettiamo gli orecchini!