Cosa fare dopo che si ha mangiato tanto?

Domanda di: Elsa Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (6 voti)

La cosa peggiore da fare dopo un'abbuffata è stendersi o andare a dormire. Molto meglio stare in piedi e muoversi per almeno mezz'ora: aiuta a tenere attiva la circolazione e aiuta anche la digestione.

Come smaltire subito quello che hai mangiato?

Bevete tanta acqua e infusi depurativi per fegato e intestino, come infusi al tarassaco e al carciofo e al cardo mariano o tisane alla malva e alla melissa. Potrebbe essere una buona idea inserire dei brodi vegetali o dei brodi di miso, senza aggiungere troppo sale.

Cosa non fare dopo aver mangiato tanto?

Non fare attività fisica intensa dopo mangiato: Fare sport o attività fisiche intense subito dopo avere mangiato non favorisce una buona digestione e va evitato.

Come sgonfiare la pancia dopo aver mangiato troppo?

Gli alimenti sgonfia pancia per eccellenza sono: i finocchi, che sono diuretici e depurativi, i broccoli, le carote, l'insalata, lo yogurt il salmone e i carciofi. 4 . Bere molta acqua e assumere tisane detox. Le tisane e infusi sono un rimedio naturale sgonfia pancia molto efficace.

In che posizione mettersi per digerire?

Sdraiarsi proni a faccia in giù o in posizione di "caduta libera", con le mani posizionate sopra il cuscino, infatti, favorirebbe la digestione.

Cosa fare quando si mangia troppo un giorno