Dopo la pubblicazione delle GPS 2022 è possibile presentare ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro 120 giorni, oppure ricorso giurisdizionale al competente T.A.R., entro 60 giorni, nel caso di eventuali errori.
Cosa succede dopo la pubblicazione delle graduatorie?
Come funziona graduatoria concorso pubblico
Una volta approvate dalla Commissione, le graduatorie devono essere rese pubblico, per obbligo di pubblicità legale e dal giorno della pubblicazione ufficiale delle graduatorie è possibile impugnarle e fare ricorso entro un massimo di 60 giorni dalla pubblicazione.
Dato che le graduatorie saranno pubblicate in versione definitiva, se ci si accorge di aver commesso errori in questa fase di valutazione, è possibile contattare o l'Usp di riferimento o la scuola polo delegata alla valutazione per chiedere la possibilità di correzione.
Come avviene la convocazione? Alcuni USP ed AMBITI hanno già nominato da prima fascia sostegno! Se le procedure di inoltro delle domande si concluderanno il 16 Agosto 2022, le nomine ed i contratti dovrebbero essere stipulati entro il 31 Agosto.
Supplenze docenti anno scolastico 2022/23: gli aspiranti utilmente inseriti in GaE e/o GPS hanno potuto presentare la domanda di attribuzione degli incarichi al 31 agosto o 30 giugno 2023 entro il 16 agosto ore 14. Adesso la fase successiva: le nomine, ma prima bisogna avere il quadro completo delle disponibilità.