Cosa fare per le smagliature in gravidanza?

Domanda di: Lidia Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (57 voti)

Una buona abitudine per le gestanti è quella di massaggiare il proprio corpo almeno una volta al giorno con degli oli vegetali ricchi di vitamine e di acido linoleico e oleico, come ad esempio l'olio di mandorle o il comune olio di oliva.

Come eliminare le smagliature in gravidanza?

L'olio di mandorle dolci, l'olio di rosa mosqueta e creme a base di collagene ed elastina sono tra i prodotti più efficaci per contrastare l'insorgenza delle smagliature post parto e vanno applicati sia durante la gravidanza che dopo.

Quale l'olio migliore per le smagliature in gravidanza?

Gli oli a base vegetale sono tra i rimedi più utilizzati contro le smagliature. Ad esempio quello l'olio di rosa mosqueta, il burro di karitè, l'olio di mandole dolci , l'olio di cocco.

Quante volte al giorno mettere l'olio di mandorle in gravidanza?

Quante volte al giorno mettere l'olio di mandorle in gravidanza? E' consigliabile applicare l'olio di mandorle dolci almeno due volte al giorno, mattina e sera, e anche più volte se si avverte che la pelle è particolarmente secca o si ha prurito e pizzicore.

Quando iniziare a mettere Rilastil in gravidanza?

Applica il trattamento massaggiando le parti interessate con movimenti circolari (fianchi, addome, glutei, seno e cosce), due volte al giorno (mattina e sera), fin dalle prime settimane di gestazione. A te, Rilastil chiede solo un po' di costanza.

Prevenire le smagliature in gravidanza: ecco come fare