Cosa fare quando il televisore non risponde al telecomando?

Domanda di: Fatima Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (49 voti)

Se il televisore non risponde, il telecomando potrebbe avere la batteria scarica ed è quindi necessario sostituirla. Assicurarsi che la batteria del telecomando sia inserita come illustrato all'interno del vano batterie. Dopo aver sostituito la batteria, provare alcune delle funzioni del telecomando.

Cosa fare se si blocca la TV?

Cosa fare quando il televisore si riavvia o si blocca?
  1. Scollegare tutti i dispositivi. Scollegare tutti i dispositivi collegati al televisore, compresi decoder, moduli CI+ e hard disk. ...
  2. Riavviare il TV. • ...
  3. Escludere i dispositivi collegati. ...
  4. Provare un'altra presa di corrente.

Come si resetta un telecomando TV?

La maggior parte dei telecomandi TV universali può essere resettata rimuovendo le batterie e tenendo premuto il pulsante di accensione per 30 secondi. In questo modo si cancellano i codici memorizzati nel telecomando e si ripristinano le impostazioni di fabbrica.

Come capire se il telecomando TV è rotto?

Se si continua a osservare una luce senza la pressione di alcun pulsante, potrebbe essere necessario sostituire il telecomando. Se non si accende quando si preme il pulsante specifico, il pulsante potrebbe essere danneggiato.

Come sintonizzare il telecomando con la TV?

Sintonizzare questo telecomando universale alla TV è facilissimo, basta accendere il televisore, premere per 5 secondi il pulsante dedicato in base alla marca della TV e una volta che il LED smette di lampeggiare la configurazione è ultimata.

Come VERIFICARE se il LED INFRAROSSI del TELECOMANDO funziona