Cosa fare se il telefono cade in acqua e non si accende?

Domanda di: Kris Leone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (6 voti)

Rimuovere la scheda SIM e possibilmente la batteria; Asciugare gli elementi con un panno ed immergeteli in una ciotola piena di riso, cereale che assorbe l'umidità; Lasciare le parti immerse nel riso per un paio di giorni, dopodiché rimontare il telefono e provare ad accenderlo.

Cosa fare quando ti cade il telefono in acqua e non si accende?

Se il dispositivo è ancora acceso spegnerlo subito e non premere alcun pulsante. Se il cellulare è resistente all'acqua (IP68), ed è caduto in un altro tipo di liquido, si può sciacquare nell'acqua contenuta in un recipiente (non sotto il rubinetto!) Asciugare il cellulare con carta assorbente o un panno morbido.

Come asciugare l'interno di un cellulare?

Per farlo si può usare un asciugacapelli, il classico Phon che genera aria calda. Tenerlo al livello minimo e abbastanza lontano dal cellulare o dispositivo da asciugare ed utilizzare l'aria calda concentrandosi nella zona della batteria e dentro le fessure della scheda SIM e SD in modo che l'aria arrivi all'interno.

Cosa succede se entra acqua nel telefono?

Quando lo smartphone si bagna, i segnali di squilibrio del nostro device diventano molteplici: lo schermo resta nero, la batteria non si carica, o addirittura l'apparecchio non si accende più.

Come salvare un telefono caduto in acqua?

Tre cose da fare: spegnerlo, metterlo in una posizione verticale, togliere tutto ciò che si può, dalla custodia alla batteria. A questo punto potete procedere con l'operazione di asciugatura. Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Soluzione DEFINITIVA al Telefono caduto in Acqua [Clickbait] - Lo Zio