VIDEO
Trovate 32 domande correlate
Quando il cliente ha diritto al rimborso?
Il cliente ha diritto al rimborso principalmente in caso di diritto di recesso (per acquisti online/a distanza entro 14 giorni, senza motivo) e per difetti di conformità (garanzia legale di 2 anni, anche per acquisti in negozio). Il venditore deve rimborsare entro 14 giorni, usando lo stesso metodo di pagamento, e il cliente deve restituire il bene (a sue spese, salvo diversa indicazione).
I buoni regalo sono rimborsabili?
Il rimborso dunque è possibile solo quando si acquista una carta regalo fisica. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro 14 giorni dalla ricezione della stessa.
Cosa fare se il QR code è scaduto?
I codici QR dinamici scaduti possono essere ripristinati rinnovando l'abbonamento.
Perché le carte scadono?
La scadenza carta di credito è un fattore importante per la sicurezza del sistema bancario e dei consumatori. Garantendo che la carta sia utilizzabile solo da coloro che sono autorizzati e che hanno le informazioni corrette, la scadenza aiuta a prevenire frodi e truffe.
Dove buttare le Gift Card?
L'unico involucro che deve essere smaltito nella carta è la carta regalo, a patto che lo sia al 100%. Non deve interessare se sia colorata o meno. L'importante è che non risulti sporca (ad esempio a causa di contatto alimentare. Nel qual caso: buttare nell'indifferenziata).
Scadenza Gift Card Carrefour?
Ideale per ogni occasione, per acquisti online oppure in negozio. Ha una validità di 12 mesi dalla data di attivazione.
Cosa devo fare con le carte scadute?
Anche se scaduta o inutilizzata, una carta di debito/credito continua a contenere dati sensibili. Ti consigliamo di tagliarla in 16 parti e gettarle nella raccolta indifferenziata in più volte (non tutti i pezzi in un unico sacchetto). Abbi cura di tagliare e rendere irriconoscibile in particolare il chip metallico.
Come riattivare una carta scaduta?
La carta scaduta può essere riconsegnata alla banca, se questa ne fa esplicitamente richiesta o, in alternativa, distrutta per tutelare la propria sicurezza.
Qual è la scadenza della Gift Card Unieuro?
La Gift Card Unieuro ha una validità di 12 mesi dalla data di acquisto della stessa ed è spendibile in un'unica soluzione, può quindi essere utilizzata per un solo acquisto su uno scontrino minimo pari al valore facciale della Gift Card fino a completo esaurimento dello stesso e non potrà essere utilizzata per ...
Come fare se si perde una Gift Card?
La Gift Card è equivalente a denaro contante: in caso di smarrimento, furto o uso non autorizzato, non può essere sostituita né rimborsata. Ti consigliamo di conservarla con cura e di trattarla come un bene personale, evitando di condividerne il codice con altri.
Cosa devo fare se il mio buono regalo è scaduto?
Il termine può essere definito dal rivenditore stesso. Ove fosse scaduto, egli deve tuttavia rimborsare il cliente il valore in questione. Dopo tre anni in totale però, non si può più scherzare perché il rivenditore può infatti alla prescrizione.
Le Gift Card sono rimborsabili?
Le Gift Card non sono rimborsabili e non possono essere convertite in denaro; 4.
I regali si possono chiedere indietro?
80 del Codice Civile prevede, infatti, che: "Il promittente può domandare la restituzione dei doni fatti a causa della promessa di matrimonio, se questo non è stato contratto".
Quando il rimborso è obbligatorio?
Il professionista è tenuto a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal momento in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto.
Dove richiedere il rimborso?
L'istanza di rimborso relativa alle imposte dirette o a imposte sul reddito può essere presentata all'ufficio dell'Agenzia competente in base al domicilio fiscale del contribuente al momento in cui è stata (o avrebbe dovuto essere) presentata la dichiarazione dei redditi da cui si genera il rimborso.
Cosa dice l'articolo 128 del Codice del Consumo?
128, “ulteriore” rispetto a quella legale e consiste in“qualsiasi impegno, del produttore o del venditore assunto nei confronti del consumatore, senza costi supplementari, di rimborsare il prezzo pagato, sostituire, riparare, o intervenire altrimenti sul bene di consumo, qualora esso non corrisponda alle condizioni ...