Cosa fare se la gift card è scaduta?

Domanda di: Walter Conte  |  Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2026
Valutazione: 4.8/5 (22 voti)

Se una gift card è scaduta, non è più utilizzabile come forma di pagamento, poiché diventa invalida alla data di scadenza. Tuttavia, è consigliabile contattare immediatamente il servizio clienti del rivenditore o emittente per verificarne una possibile riattivazione o proroga, opzione talvolta concessa a discrezione dell'azienda.

Come recuperare una Gift Card scaduta?

Cosa fare se un buono regalo è scaduto?

  1. Verifica subito le condizioni : alcuni esercenti possono prorogare la validità, anche se non sono obbligati.
  2. Contatta il servizio clienti : in certi casi, un buono appena scaduto può essere riattivato a discrezione del venditore.

Cosa fare se la Gift Card non funziona?

Se visualizzi un messaggio che riporta che la carta non sarebbe stata attivata correttamente, è possibile che il rivenditore che l'ha venduta non l'abbia attivata. La soluzione più indicata è tornare al punto vendita e provare a risolvere il problema con il rivenditore.

Come farsi rimborsare una Gift Card?

Posso restituire una Gift Card? No. Il saldo della carta non può essere rimborsato o cambiato in contanti.

Come reclamare una Gift Card?

In caso di reclami aventi ad oggetto difetti di attivazione della Gift Card, sarà necessario esibire lo scontrino fiscale di acquisto/attivazione della stessa se è stata acquistata in cassa, oppure l'ordine d'acquisto che viene inviato al mittente se è stata acquistata online.

Gift Card: Istruzioni per l'Uso