Cosa non mangiare in India?

Domanda di: Italo Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (40 voti)

Prima regola empirica: se non fa caldo, non mangiarlo! Evita le verdure e la frutta crude, a meno che tu non le abbia pulite tu stesso. Questo significa anche evitare chutney e accompagnamenti con spuntini – assicurati di chiedere che non vengano utilizzati se stai sperimentando cibo di strada!

Cosa non possono mangiare gli indiani?

Le abitudini alimentari cambiano non solo a seconda del luogo, ma anche in base alla religione e al gruppo sociale. Una parte degli indiani è vegetariana, gli Indù eliminano esclusivamente la carne bovina, mentre i Musulmani non mangiano il maiale. Il pasto non è composto da portate, ma è un unico piatto.

A cosa stare attenti in India?

Non entrate nei templi e nei luoghi sacri con scarpe e vestiti succinti. In realtà in India non è tollerato un abbigliamento troppo scoperto. Quindi evitate vestiti aderenti, trasparenti, scollati, pantaloni o gonne sopra al ginocchio e canottiere.

Cosa si mangia a cena in India?

Per quanto riguarda la scansione delle portate, la cucina indiana tradizionale prevede nella maggior parte dei casi un piatto unico: al nord base di riso, roti (pane), verdure, dal -zuppa di lenticchie- e, in qualche caso, carne (pollo o capra) o paneer, formaggio.

Che tipo di carne mangiano gli indiani?

Contrariamente allo stereotipo, la maggioranza degli indù non è vegetariana, mangia pollame e ovini ma mai bovini. Perché la vacca è la madre che nutre il mondo. Diversamente dalla nostra antica società contadina, dov'erano i ricchi a nutrirsi di carne, in India sono i paria e le altre basse caste a consumarla.

FATTI SCIOCCANTI SUI CIBI CHE NON MANGERAI PIÙ QUANDO SAPRAI COME SONO FATTI !