Quante persone c'erano al funerale di Alberto Sordi?
Domanda di: Dr. Fabio Grassi | Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2026Valutazione: 4.7/5 (18 voti)
Al funerale di Alberto Sordi, tenutosi a Roma il 27 febbraio 2003, hanno partecipato circa 250.000 persone. La folla oceanica ha salutato il grande attore in piazza San Giovanni in Laterano, assistendo alla cerimonia tramite maxischermi in un clima di profonda commozione, testimoniando l'immenso affetto popolare per il "marchese del Grillo".
Quante persone al funerale di Sordi?
Al termine del rito dodici vigili urbani, in divisa da motociclista, trasportano la bara in piazza, dove 250 mila persone, che hanno assistito alla Messa mediante un maxischermo, l'accolgono con un altro interminabile applauso.
Cosa c'è scritto sulla tomba di Sordi?
"Sor Marchese, è l'ora" è la celebre frase riportata sulla lapide che si trova al cimitero Verano di Roma.
Quanti soldi aveva Alberto Sordi?
Una delle vicende più discusse degli ultimi anni, l'eredità che ha scatenato il caos tra gli eredi è stata quella del mitico Alberto Sordi morto nel Febbraio del 2003 con quasi 50 milioni di patrimonio.
Alberto Sordi è stato imbalsamato?
Sì, il corpo di Alberto Sordi fu imbalsamato dopo la sua morte nel 2003, una procedura standard per permettere la camera ardente pubblica nella Sala delle Armi del Campidoglio, dove migliaia di romani gli resero omaggio prima dei funerali solenni e della sua sepoltura al Cimitero Monumentale del Verano a Roma, dove sulla sua tomba campeggia una famosa battuta tratta dal film "Il Marchese del Grillo".
Cosa fare se la gift card è scaduta?
Quali funghi non toccare?
