Cosa fare se la suocera è gelosa?

Domanda di: Kayla Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (53 voti)

La prima cosa da fare, se hai una suocera gelosa e invadente, è quella di parlarne con il tuo partner, ovviamente con le dovute cautele. Esponigli il tuo disagio e fagli capire a chiare lettere che, sebbene sia sua madre, non significa che lei possa presentarsi in casa senza preavviso, magari alle ore più impensate.

Cosa fare se non si sopporta la suocera?

Nel caso ci siano conflitti e difficoltà, all'interno di un rapporto di coppia o madre e figlio, il consiglio è sempre quello di consultare un esperto in relazioni di coppia.

Perché le suocere sono gelose?

Quando il figlio maschio si sposa e si trasferisce con la moglie,la suocera vorrebbe continuare ad avere il rapporto morboso con il proprio figlio maschio,come se fosse eternamente bambino e la suocera diventa gelosa e se ne frega delle scelte della nuora.

Come liberarsi della suocera?

Cerca un'abitazione a debita distanza. La prima regola per sopravvivere a una suocera invadente è andare a vivere il più lontano possibile da lei. Certo, non ti stiamo dicendo di scegliere un altro continente, ma una casa sufficientemente lontana per scoraggiarla dal fare continue irruzioni.

Quando la suocera è cattiva?

La tipica suocera tossica è quella che passa il tempo a cercare, trovare, inventare e, naturalmente, mettere in guardia il figlio dai "difetti" del suo partner.

HAI UNA SUOCERA TOSSICA? 10 CARATTERISTICHE PER RICONOSCERLA