VIDEO
Trovate 39 domande correlate
Come vedere il pedigree sul sito ENCI?
Questo è il link alla pagina “albero genealogico online” dell'ENCI. Potete inserire il nome che il cane ha sul pedigree, il nome dell'allevatore o il numero ROI/RSR/ES , cliccare su “avvia ricerca” e vi comparirà l' albero genealogico.
Come faccio a sapere se è arrivato il pedigree?
Per verificare il Pedigree del tuo cane di razza effettua una semplice ricerca sul sito dell'ENCI (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana). Pertanto, inserisci nella barra degli indirizzi del tuo computer, del cellulare o altro dispositivo l'url www.enci.it.
Come fare una segnalazione anonima all Enpa?
348 7611439 è possibile infatti segnalare anche in maniera anonima, un caso di maltrattamento di animali di cui si sia venuti a conoscenza. All'interno del testo dovrà essere indicato il tipo di animale che ha subito violenza, il tipo di maltrattamento e l'indirizzo esatto in cui si sono verificati i fatti.
Quando interviene Enpa?
Quando rivolgersi all'Enpa Ci si può rivolgere all'Ente tramite segnalazione per richiedere l'intervento in caso si sospettino dei maltrattamenti su cani, gatti o qualsiasi altro animale: l'Enpa interverrà per effettuare dei controlli e capire se i sospetti siano fondati o meno.
Come fare una segnalazione all Enpa?
Fate una cosa, allora: inviate una segnalazione dettagliata con una mail solo all'indirizzo enpa@enpa.org. Se si tratta di una provocazione vi tranquillizzeremo, se invece sembra un caso di maltrattamento reale interverremo.
Come ritirare il pedigree online?
seguendo il link sopa, o come gia detto in precedenza menu principale->libro genealogico->libro genealogico online, dopo aver scelto accedi ed esseri accreditati, appare la casella di ricerca a destra, di cui vedete immagine a destra. inseriamo il codice univoco con cui ENCI scheda il cane nel suo Database.
Quanto si paga per il pedigree?
Se il pedigree esce direttamente a nome del nuovo proprietario sono 19,5 euro a cucciolo, e 21,5 euro a cucciolo se restano intestati al proprietario della fattrice (l'allevatore insomma).
Che vuol dire pedigree chiuso?
Se poi vi viene detto che è possibile ottenere il pedigree di nuova generazione, seguite nel dettaglio le istruzioni che vi vengono date. Se invece vi viene detto che per la vostra razza la selezione è ormai chiusa vuol dire che non c'è modo per voi di ottenere questo documento.
Come richiedere pedigree cartaceo?
Viene emesso e stampato esclusivamente nella sede centrale dell'ENCI e viene spedito all'allevatore o alla Delegazione ENCI di competenza territoriale del nuovo proprietario del cucciolo se questo viene indicato all'atto della presentazione della domanda di iscrizione.
Come denunciare un canile?
Se non vogliamo o non possiamo messaggiare, basta chiamare il numero verde per abbandono o maltrattamento animali: 800 253 608. E' messo a disposizione dal Comando Carabinieri per la Tutela dell'Ambiente d'intesa con il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio.
Cosa si intende per maltrattamento di un cane?
Costituisce maltrattamento di animali la condotta di chi cagiona, per crudeltà o senza necessità, una lesione ad un animale. Così come la condotta di chi lo sottopone a sevizie o comportamenti o fatiche e lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche.
Che cosa si occupa l ENPA?
Dal 2004 ENPA e' una ONLUS, Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale, ai sensi del Decreto Legislativo 460/97. ENPA dà rifugio, cibo e cure a migliaia di animali ogni anno attraverso più di 160 Sedi in cui operano circa 1700 volontari che gestiscono 64 strutture di ricovero per randagi o selvatici.
Come si fa a fare una segnalazione?
Per presentare una denuncia basterà recarsi al comando di polizia a voi più vicina muniti di un documento di identità descrivendo il fatto a cui avete assistito o sentito e firmare un modulo di denuncia prestampato per riportare data luogo e ora di quello che avete visto o sentito.
Come presentare una segnalazione?
Come scrivere una lettera di segnalazione al comune E' importante innanzitutto indicare le generalità e i recapiti di colui che effettua la segnalazione. Quindi descrivere il tipo di problema riscontrato, il luogo, il giorno e l'ora in cui è stato rilevato, allegare immagini, testimonianze scritte ecc.
Come mandare una segnalazione?
Segnala online Pertanto se avete la necessità di contattare urgentemente le forze dell'ordine, comporre il numero telefonico Europeo 112 o 113.
Quanto costa ritirare il pedigree All ENCI?
180 euro (modello B) se intestato al nuovo proprietario. 200 euro (modello B) se intestato all'allevamento. 22 euro costo all'utente/proprietario finale che ritira il pedigree in sede ENCI.
Quanto può costare un cane senza pedigree?
Vede che negli allevamenti i cani costano dagli 800-1000€ in su e che magari deve aspettare 3 mesi per averlo, poi continua a navigare in rete e PUFF, sbuca un annuncio di un cucciolo della stessa razza, ma a 400 euro e può averlo OGGI STESSO.
Come si fa a sapere se un allevamento di cani è valido e serio?
Un allevatore serio sarà sempre disposto a farti visitare il suo kennel. Potrai così verificare di persona le condizioni dei cani, se al momento ha cuccioli che stanno crescendo puoi anche vedere come li tiene. Diffida dagli allevamenti che hanno sempre cuccioli a disposizione, e magari in pronta vendita.
Quanti tipi di pedigree ci sono?
Esistono due tipi di pedigree italiani che vengono rilasciati dall'ENCI, il ROI (Registro Origini Italiano) e il RSR (Registro Supplementare Riconosciuti) ma ben differenti tra loro. Ovviamente le regole che disciplinano l'iscrizione nell'uno o nell'altro registro sono diverse.
Cosa vuol dire cane senza pedigree?
Per legge qualsiasi cane sprovvisto di pedigree non può essere considerato di razza, ma un meticcio, pertanto non può essere venduto come tale.