Se non hai a disposizione un computer, puoi utilizzare un cavo OTG per collegare due dispositivi portatili, come ad esempio uno smartphone a un altro smartphone oppure uno smartphone a un tablet. Così facendo, il cellulare attingerà dalla batteria dell'altro dispositivo per ricaricarsi.
Come si fa a caricare un telefono senza caricabatterie?
I caricabatterie wireless permettono di caricare i telefoni compatibili senza la necessità di collegare nessun cavo, ma sfruttando degli speciali magneti posizionati nella parte posteriore del dispositivo: appoggiando lo smartphone sull'apposita base di ricarica, inizierà il processo di ricarica senza fili!
L'iPhone 8, 8 Plus e X possono essere ricaricati anche mediante l'uso di un tappetino di ricarica wireless. Si tratta di un sottile tappetino di forma circolare su cui basta semplicemente appoggiare il dispositivo iOS (con lo schermo rivolto verso l'alto) per fare in modo che la batteria venga ricaricata.
Puo' la patata essere usata per ricaricare un cellulare? Si, certo, basta aggiungere gli elettrodi e due fili. L'acqua e le sostanze chimiche disciolte in una patata fungono da elettrolita della batteria ma e' solo uno degli elementi che la compongono, cosi' come non basta una patata per fare un oggetto volante.