Cosa prendere al posto del Vermox?

Domanda di: Walter Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (75 voti)

Pirantel (es. Combantrin) la dose indicativa per la cura dell'ossiuriasi è di 11 mg/kg, da assumere per via orale.

Come eliminare gli ossiuri senza farmaci?

Aglio – Si tratta del rimedio naturale più efficace. Si possono arricchire i cibi con molto aglio, per ottenere l'effetto desiderato oppure tagliare uno spicchio e pestarlo mescolandolo ad una crema, tipo vaselina, per un uso topico nella zona anale o vaginale.

Come eliminare i vermi in modo naturale?

Altri utili rimedi per i parassiti, efficaci verso gli Ossiuri e le loro uova, sono anche l'artemisia, l'olio di cocco, quello di avocado o di jojoba, ma anche il burro di karité, la camomilla e l'aloe barbadensis, nota per il suo marcato effetto antinfiammatorio, lenitivo, emolliente e antipruriginoso.

Cosa prendere per eliminare i vermi intestinali?

VERMOX ® è una specialità medicinale, ampiamente utilizzata in ambito clinico soprattutto nel trattamento delle infestazioni da ossiuri, a base di Mebendazolo, principio attivo dotato di un ampio spettro d'azione diretto verso i principali parassiti intestinali dell'uomo.

Come eliminare gli ossiuri in casa?

Usare acqua molto calda per lavare biancheria da letto, asciugamani, pezzuole per lavarsi e abiti nell'abitazione interessata. Asciugare il bucato a calore alto. Non scuotere abiti e biancheria da letto per evitare che le uova di ossiuro si spargano nell'aria.

Gli OSSIURI (vermi) nelle feci dei bambini. La cura dei Pediatri.