Cosa fare se perdi un Rolex?

Domanda di: Rebecca Russo  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (27 voti)

Consigli su furto o smarrimento del suo Rolex.
Quando si è in possesso della denuncia si può inviare il tutto alla Rolex Italia e nel caso il Rolex venga portato in qualche assistenza ufficiale verranno avvertite le autorità competenti. Rolex Italia S.P.A.

Come rintracciare un Rolex?

Il numero di serie del vostro Rolex è inciso sul terminale di cassa alle ore 6:00 tra le anse. Per leggerlo sarà necessario rimuovere il bracciale / cinturino. La referenza del modello è incisa nello stesso posto alle ore 12:00.

Quanto costa un Rolex rubato?

Il più economico in acciaio costa 11.500 euro, ma ci sono esemplari come il Daytona Madreperla, il Rosa o l'Oro Bianco che costano circa 40mila euro. Altri Rolex molto richiesti sono l'Explorer, il cui prezzo di listino va da 6.800 a 10.700 euro, e il Submariner che può costare dai 7.500 ai 35mila euro.

Quanto tempo perde il Rolex?

Più la qualità costruttiva del calibro è maggiore, più possibilità avrà lo specilalista di della Rocca Gioielli di effettuare una regolazione precisa. Nel caso dei calibri Rolex si riescono a ottenere scarti di pochi secondi su base mensile, contro i 3 minuti tollerati dal COSC per un generico movimento cronometro.

Come risalire al proprietario di un orologio?

Ogni orologio ha un numero di serie inciso sulla cassa. L'intestazione del nome del proprietario, viene scritta, a sola richiesta dell'acquirente, sul certificato di garanzia.

Come si effettua una revisione: 1/ lo smontaggio di un Rolex Submariner