Cosa fare se si è positivi al tampone rapido?

Domanda di: Ing. Fatima Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (61 voti)

Si metta in isolamento!
Se ha ricevuto un risultato positivo al test antigenico rapido, si rechi immediatamente e senza fare de- viazioni nel suo appartamento/nella sua casa! Questo vale anche per le persone vaccinate (anche con la vaccinazione di richiamo) e guarite.

Chi risulta positivo al tampone rapido cosa deve fare?

Se il tampone molecolare o antigenico rapido è positivo al SarS-CoV2, dovrai rimanere in ISOLAMENTO per almeno 5 giorni dalla data del tampone o dalla data dell'inizio dei sintomi senza la necessità di eseguire il tampone per la fine dell'isolamento ma sarai obbligato ad indossare la mascherina di tipo FFP2 per i ...

Cosa fare se il tampone rapido casalingo è positivo?

Se il tampone avrà esito positivo, la persona potrà registrarlo sul Fascicolo sanitario elettronico e dare così avvio al periodo di isolamento.

Cosa fare se si scopre di essere positivi?

Mettiti in isolamento domiciliare rispettando le raccomandazioni per l'isolamento. Non appena l'Ausl ti invierà l'SMS con il tuo codice personale compila il form online per comunicare i tuoi "contatti stretti".

Quanti giorni di isolamento sono previsti in caso di positività al Covid-19?

In caso di persistente positività del test, l'isolamento potrà essere interrotto dopo 14 giorni dalla data del primo tampone positivo, senza bisogno del test di uscita.

Cos'è il #Test #Antigenico #Rapido?