Cosa fare se tua moglie ti offende?

Domanda di: Prisca Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (61 voti)

In questi casi il suggerimento è di fare una psicoterapia individuale e integrarla con degli incontri di coppia. È importante per lei capire anche che occasioni offre a sua moglie per essere aggressiva nei suoi confronti e d'altra parte riuscire ad essere “assertivo” per potersi confrontare con lei.

Quando la moglie non rispetta il marito?

Se la moglie non rispetta i diritti del marito con questo tipo di atteggiamenti, può essere tenuta a risponderne legalmente e a versare una somma come risarcimento del danno provocato. Come la moglie, anche il marito ha diritto alla privacy.

Come reagire se tua moglie ti ha tradito?

Fai sapere al tuo partner che cosa stai provando. Parlagli della rabbia, del dolore, del senso di tradimento e della sofferenza in cui ti ha costretto a vivere. Non mantenere la guardia alta e non comportarti come se non fosse successo niente di grave. Comunicagli il tuo dolore e fagli sentire come ti senti.

Come comportarsi con una moglie aggressiva?

In questi casi potrebbe provare a parlare con sua moglie affinché possa essere aiutata. Può nel frattempo rivolgersi lei stesso ad un professionista che possa supportarla psicologicamente dato quello che sta vivendo. In ultima opzione, potete considerare una terapia di coppia per risolvere i vostri conflitti.

Cosa fare se mia moglie mi urla addosso?

Quando e' gentile le fai i complimenti e le fai le coccole, quando invece urla sbraita e va fuori di testa la ignori e non le rispondi. Occhio pero' che se e' sempre incazzata rischi di annichilirti, a quel punto e' meglio farle notare che e' incontentabile e deve ridimensionare le sue aspettative.

Se tua moglie dice di non amarti | Avv. Angelo Greco