Se non siete soliti aggiornare l'app molto spesso, potrebbe capitarvi di non riuscire più ad accedervi in quanto la versione installata risulta troppo vecchia, obsoleta. Niente panico! In questo caso per riattivare WhatsApp basta semplicemente aggiornare l'applicazione tramite il Play Store, direttamente a questo link.
Quando WhatsApp diventa obsoleto cosa bisogna fare?
Versione WhatsApp obsoleta, cosa fare
Nel caso in cui lo smartphone è nuovo e ha installato Android 8 o iOS 12, il messaggio di alert è un semplice bug. In questo caso per tornare a utilizzare WhatsApp devi entrare nell'App Store o nel Google Play Store e aggiornare l'applicazione all'ultima versione disponibile.
Per aggiornare WhatsApp su Android è sufficiente toccare l'icona del Google Play Store, poi il menu con le tre barrette e scegliere Le mie app e i miei giochi. Le applicazioni con aggiornamenti disponibili hanno un'etichetta con scritto Aggiorna. È sufficiente toccarla per fare avviare l'aggiornamento.
Quali sono i telefoni che non avranno più WhatsApp?
Per quanto riguarda gliHuawei, si tratta diAscend D, Ascend D1, Ascend D2, Ascend G740, Ascend Mate e Ascend P1. Ci sono poi i Zte Grand S Flex e Grand X Quad V987, l'Archos 53 Platinum, l'HTC Desire 500, i Sony Xperia Arc S, Miro e Neo L, i Wiko Cink Five e Darknight ZT, il Lenovo A820.
Ti consiglio altresì di attivare l'aggiornamento automatico delle app premendo sulla tua foto profilo nel Play Store e andando poi su Impostazioni > Preferenze di rete > Aggiornamento automatico app.