Come congelare le uova di Pasqua?

Domanda di: Eusebio Villa  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (41 voti)

Spezzettate il cioccolato, dividetelo in porzioni da 100 grammi l'uno e mettetelo in sacchettini da congelo con chiusura ermetica.

Come conservare il cioccolato in freezer?

Se volete conservare le vostre preparazioni al cioccolato più a lungo, potete tranquillamente metterle in congelatore. La materia grassa contenuta in queste preparazioni permette infatti di congelarle senza problemi. Anche in questo caso, proteggeteli con un sacchetto da congelatore o pellicola alimentare.

Come conservare la cioccolata di Pasqua?

Il cioccolato è un alimento poco deperibile, tuttavia per conservarlo a temperatura ambiente vi consigliamo di avvolgerlo nella carta da forno e sistemarlo in un posto asciutto e al riparo dalla luce (in una credenza sarà perfetto). La temperatura ideale deve oscillare tra i 12 et 18°C.

Quanto dura il cioccolato in freezer?

Massimo otto mesi. Estate e inverno: chi ama il cioccolato non fa differenze stagionali e finisce per mangiarlo tutto l'anno. Ma specie nei mesi caldi, per non sprecare il cioccolato, bisogna ricordarsi di conservarlo in un ambiente asciutto, al riparo dalla luce, a una temperatura tra i 10 e 15 gradi.

Dove mettere le uova di Pasqua?

Dove gettare l'involucro delle uova di pasqua? Dipende dalla tipologia di imballaggio utilizzata dal produttore. Vanno nella raccolta degli imballaggi in plastica (sacco giallo) i seguenti involucri: imballaggio in plastica (imballaggi leggeri, solitamente trasparenti o semistraparenti)

Come congelare le uova per conservarle più a lungo!