Cosa ferisce di più il narcisista?

Domanda di: Ing. Evita Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (44 voti)

La mancanza di empatia è il frutto della principale difesa del narcisista: non sopportando l'idea di dipendere da qualcuno o che l'altro non sia sotto il proprio controllo, lo nega: nei fatti, è come se lo eliminasse.

Cosa fa più male a un narcisista?

L'arma più potente che hai per ferire un narcisista è la tua forza interiore. Se ti stai chiedendo come ferire un narcisista, non puoi che farlo sfruttando la tua forza interiore, qualsiasi altro metodo di vendetta sarebbe controindicato: il narcisista perverso si nutre della foga altrui.

Cosa dà più fastidio a un narcisista?

Odiano essere contromanipolati, trovarsi di fronte ad una persona con carattere che non soccombe, che contesta i loro comportamenti. Le persone che sono l'esatto contrario di loro, ti scelgono per le tue qualità e ti lasciano per lo stesso motivo. Odio e amore non appartengono al narcisista.

Quando il narcisista sta per crollare?

Un collasso narcisistico avviene quando un narcisista pensa che qualcuno o qualcosa stia mettendo a rischio il suo ego falso e gonfio. Le persone con disturbo narcisistico di personalità (NPD) di solito umiliano gli altri per mantenere la buona immagine di se stessi.

Cosa offende il narcisista?

Un narcisista in preda alla rabbia potrebbe insultare la vittima rispetto al suo aspetto fisico, il suo comportamento, la sua intelligenza, invalidando il suo diritto di avvalersi di un suo punto di vista. Gli insulti possono anche essere utilizzati per criticare le sue credenze, le opinioni e le sue valutazioni.

QUESTA è LA COSA CHE FERISCE DI PIÙ IL NARCISISTA