Cosa fumano gli svedesi?

Domanda di: Serse Barone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (41 voti)

Snus è un termine svedese utilizzato per indicare un tabacco umido in polvere per uso orale, prodotto tramite un processo di umidificazione a vapore.

Perché lo snus è illegale?

L'importazione di questo prodotto, diffuso in Svezia e in Norvegia, oltre ad essere vietata dalla normativa vigente, espone gli utilizzatori a rischi per la salute in quanto contenente sostanze cancerogene.

Che effetto fa lo snus?

Lo snus contiene una gran quantità di sostanze dannose, fra cui anche sostanze cancerogene. Lo snus nuoce gravemente alla salute. È dimostrabile che favorisca l'insorgenza di tumori al pancreas e tumori alla bocca. Lo snus aumenta il rischio d'infarto e ictus.

Quanta nicotina ha lo snus?

Snus nicotina vs sigarette

Una sigaretta contiene 12 mg di nicotina, e da 1 a 3 mg vengono assorbiti quando si fuma. Nelle varietà di snus forti, il contenuto di nicotina è superiore a 30 mg/g, ma anche qui, non tutta la nicotina viene assorbita dal corpo. La proporzione che entra nel corpo è di circa il 10-20%.

Quanto costa lo snus?

Con l'acquisto di 20 lattine, questi costi ammontano a circa 4 € per lattina. Se ora fai un confronto con i negozi di snus all'estero, puoi aspettarti di pagare 4 € a lattina nei negozi stranieri.

10 STRANEZZE SVEDESI - Le conoscevate?!