Cosa fumano i tunisini?

Domanda di: Sig. Ciro Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2023
Valutazione: 4.5/5 (38 voti)

Cos'è il narghilè
Un narghilè è fondamentalmente una pipa ad acqua
pipa ad acqua
Il bong o pipa ad acqua è un oggetto usato per fumare, solitamente, marijuana, hashish, salvia divinorum, tabacco e tabacchi aromatizzati. La parola deriva dalla lingua thai baung, che indica una sezione di canna di bambù, con la quale venivano costruiti i primi esemplari.
https://it.wikipedia.org › wiki › Bong
destinata al fumo di miscele di tabacco aromatizzato e a basso contenuto di nicotina, il cui livello viene ulteriormente ridotto dall'azione dell'acqua all'interno della pipa.

Cosa si fuma in Tunisia?

In questi Paesi fumare con il narghilè è un rito comune a molte persone e simboleggia unione, amicizia e fratellanza. Il tabacco utilizzato per il narghilè si chiama maassel e ci sono tante fragranze, molte delle quali alla frutta.

Quali sono gli effetti della shisha?

La moda del narghilè "può essere dannosa per i ragazzi e portare non solo a un avvelenamento da monossido di carbonio, ma anche ad altre patologie come la tubercolosi, l'herpes e alcune malattie respiratorie come l'influenza, legate alla condivisione dei bocchini da cui si aspira il fumo.

A cosa equivale fumare il narghilè?

Se poi si considera che per fumare una sigaretta occorrono 5 minuti mentre una sessione di narghilè dura dai 20 agli 80 minuti, il calcolo è presto fatto. Una rilassante sessione di narghilè equivale a 100 sigarette fumate in un giorno.

Cosa si fuma con la shisha?

La Fumata. Il tabacco utilizzato per il narghilè, non è il classico tabacco che si usa per le sigarette rollate, ma è un tabacco o una melassa aromatizzata. Questa fumata è una esperienza a sé stante che differisce dalla fumata di una pipa o di un sigaro.

Cose da non chiedere | Musulmani