Cosa ha detto la Madonna di Lourdes a Bernadette?

Domanda di: Maristella Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (60 voti)

Nel corso della tredicesima apparizione, Maria si rivolge così a Bernadette: “Vada a dire ai sacerdoti che si venga qui in processione e che vi si costruisca una cappella”. “Che si venga in processione”, significa camminare, in questa vita, sempre vicino ai nostri fratelli. “Che si costruisca una cappella”.

Cosa disse la Madonna di Lourdes a Bernadette?

La signora si rivolge a Bernadette dicendole: "Penitenza! Penitenza! Penitenza! Pregate Dio per i peccatori!

Cosa chiede la Madonna a Bernadette?

Il 24 e 25 febbraio, a metà dei quindici giorni, Bernadette riceve un messaggio “Pregate per i peccatori” e la Signora le chiede di “andar a bere e lavarsi alla fontana ” … Dopo aver grattato la terra fangosa in fondo alla Grotta, Bernadette scopre una sorgente.

Cosa vuol dire Que soy era Immaculada Councepciou?

"Que soy era Immaculada Councepciou", che nel dialetto locale di Lourdes significa: "Io sono l'Immacolata Concezione". Conosciamo bene i due personaggi di questa storia: la Vergine Maria e Bernadette Soubirous .

Quante volte Bernadette ha visto la Madonna?

Fu nel 1858, più di 150 anni fa, che la Madonna apparve 18 volte alla giovane Bernadette Soubirous. La ragazza di 14 anni ha vissuto con la sua famiglia in condizioni difficili fino al giorno in cui la Madonna le è apparsa nella grotta di Lourdes.

Mistero Lourdes: i tre segreti rivelati a Santa Bernadette