Cosa ha detto Uto Ughi sui Maneskin?

Domanda di: Dr. Santo Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (42 voti)

Il celebre violinista italiano Uto Ughi è tornato alla ribalta della cronaca non solo per la sue performance musicali ma anche per una recente dichiarazione durissima: "I Maneskin sono un insulto alla cultura e all'arte". Affermazione fatta nella mattinata del 19 gennaio nella Sala delle Lupe del comune di Siena.

Cosa ha detto Uto Ughi dei Maneskin?

Durante la presentazione a Siena del programma di concerti per celebrare i 100 anni delle attività dell'accademia musicale chigiana, Uto Ughi ha emesso il severo giudizio sui Maneskin "un insulto alla musica e all'arte".

Chi ha criticato i Maneskin?

Uto Ughi, perché il celebre violinista ha criticato i Måneskin | Wired Italia.

Cosa suonava Uto Ughi?

Uto Ughi suona con un violino Guarneri del Gesù del 1744, che possiede un suono caldo dal timbro scuro ed è forse uno dei più bei “Guarneri” esistenti, e con uno Stradivari del 1701 denominato “Kreutzer” perché appartenuto all'omonimo violinista a cui Beethoven aveva dedicato la famosa Sonata.

Perché i Maneskin piacciono così tanto?

Ma perché i Maneskin piacciono così tanto? Sono giovani, sono sfrontati, instancabili, irriverenti, sono pronti a tutto, se ne fregano di tutti all'apparenza, cosa di più attraente per tutti quei ragazzi e anche meno che si sbracciano sugli spalti dei loro concerti ?

MANESKIN vs UTO UGHI - INSULTO all'ARTE ed alla CULTURA!